fbpx
Clicca qui per andare allo Shop
  • Italiano

    Asciugatrice e stendibiancheria: i due alleati per un bucato perfetto

    Alcuni credono che l’asciugatrice sia un’alternativa allo stendibiancheria. Non è così: ti spieghiamo perchè.

    ragazza cesta bucato stendibiancheria

    Il lavaggio di indumenti e panni è un lavoro domestico dal quale difficilmente ci si può sottrarre. La lavatrice è lo strumento universalmente deputato a questo scopo. Ma dopo il lavaggio, arriva l’asciugatura… A questo punto sorge il dilemma: meglio l’asciugatrice o meglio lo stendibiancheria?

    Indice

    Asciugatrice o Stendibiancheria: quale scegliere

    In realtà si tratta di un dilemma errato. È sufficiente chiedere a chi ha in casa un’asciugatrice: ti dirà chiaramente che, nonostante tutto, lo stendibiancheria resta essenziale in qualunque casa. 

    Impossibile farne a meno, perchè l’asciugatrice non riesce a coprire tutti i bisogni e tante sono le situazioni in cui sorge la necessità di stendere panni, indumenti, tovaglie, lenzuola… Asciugatrice e stendibiancheria possono rivelarsi così due ottimi alleati.

    Nessuno nega infatti che l’asciugatrice sia un utile elettrodomestico, la cui azione permette un’asciugatura completa dei capi in poco tempo e qualsiasi siano le condizione atmosferiche esterne. Con le asciugatrici in classe A+++ inoltre, i consumi sono ridotti al minimo.

    Eppure, l’asciugatrice non risolve tutti i bisogni di famiglie e single, dal momento che spesso alcuni capi sono così delicati da dover essere asciugati in modo naturale.

    Inoltre, in Paesi caldi e soleggiati come il nostro, usare un elettrodomestico a volte è quasi uno spreco. L’aria fresca e la luce del sole infatti, uccidono i batteri in modo naturale, con una velocità di asciugatura talora superiore all’asciugatrice stessa.

    Infine, spesso alcuni capi devono solamente prendere aria: non è necessario un vero e proprio lavaggio. 

    In tutti questi casi, serve e servirà sempre in casa uno strumento atto a stendere i tessuti. Magari, questo sì, non uno stendibiancheria tradizionale, bensì uno stendibiancheria salvaspazio da soffitto o da parete. Il nome Foxydry dovrebbe dirti qualcosa.

    Lo stendibiancheria negli anni

    evoluzione stendibiancheria nel corso degli annni

    Strumento semplice ma brillante, lo stendibiancheria nasce per rispondere al problema di dove mettere ad asciugare i panni una volta lavati, evolvendosi poi notevolmente nel corso del tempo: da mera corda da cortile a oggetto di design, che ben si integra e dà un valore aggiunto a tutte le case, dalle più antiche alle più moderne.

    Oggi è possibile scegliere tra diversi modelli di stendibiancheria che più si addicono agli spazi e allo stile di casa. 

    Esistono inoltre modelli che sono sostanzialmente invisibili quando non vengono utilizzati e occupano pochissimo spazio, tanto da essere conosciuti come ‘salvaspazio’. Si tratta di soluzioni particolarmente adatte ad ambienti dalle dimensioni limitate, dal momento che sono pensati per installazioni a soffitto o a parete.

    Ne è esempio la classe di stendibiancheria Foxydry, nati per superare i limiti di spazio dettati dai piccoli appartamenti, e poi divenuti apprezzati e amati anche per le case più grandi. Il prodotto di punta peraltro, funge anche da punto luce: è dotato di una lampada per illuminare la stanza e presenta due ventole integrate per stimolare il ricircolo d’aria, e dunque l’asciugatura.

    Ma forse l’emblema più sorprendente dell’evoluzione dello stendino è il controllo a distanza: Foxydry Air può essere comodamente controllato via telecomando.

    Incredibile, no?

    Il settore lavanderia: tra asciugatrice e stendibiancheria

    Il settore lavanderia ha fatto passi in avanti negli ultimi decenni, tanto da fornire valide soluzioni per l’asciugatura: abbiamo analizzato l’asciugatrice e lo stendibiancheria.

    Se è vero che l’asciugatrice permette di asciugare quasi tutto in modo rapido ed in tempi certi, è anche vero che è lo stendibiancheria a risolvere in toto la questione asciugatura: per capi robusti e anche per capi delicati, per lenzuola e semplicemente per arieggiare giacche e camicie.

    Per maggiori informazioni sulle soluzioni salvaspazio citate nel paragrafo precedente, dai un occhio qui: https://www.foxydry.com/modelli/

    Ricordati anche di iscriverti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato su promo, novità e nuove uscite.

    Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni